Recupero energetico dai rifiuti

La tecnologia SEA è stata selezionata per il nuovo impianto di recupero energetico di Severnside nel Sud della Contea di Gloucestershire.
Si tratta di un consorzio di SITA UK, Scottish Widows Investment Partners (SWIP) e Itochu Capital per convertire fino a 300.000 tonnellate di rifiuti urbani per anno in energia.
Il materiale di scarto che i 1,6 milioni di persone che vivono nei quartieri di Londra del Brent, Ealing, Harrow, Hillingdon, Hounslow e Richmond, non sono stati in grado di separare per il riciclaggio saranno trasportati via rotaia al Centro di Recupero Energetico di Severnside.
L'impianto produrrà 34 megawatt di energia elettrica, che è sufficiente ad alimentare l'equivalente di 50.000 abitazioni e potrebbe anche fornire calore alle imprese locali aumentando ulteriormente le proprie prestazioni ambientali. Questa soluzione farà risparmiare indicativamente due milioni di tonnellate di CO2 equivalenti durante tutta la durata del contratto.

SEA è stata scelta per la sua esperienza di lunga data e la collaudata tecnologia, ma anche per la capacità di costruzione di trasformatori ad elevata efficienza e prestazioni ambientali.

Potenza nominale:  40 MVA
Tensione primaria:  132 kV
Tensione secondaria:  11 kV
Tipologia di raffreddamento: ONAN
Verniciatura speciale per applicazione industriale