Trasformatori SEA degli Anni '90

SEA ha recentemente effettuato una attività di revisione su due trasformatori da 1250 kVA con avvolgimenti isolati in resina prodotti nel 1990.

Le prove di accettazione sui due trasformatori in questione hanno dato come risultato il loro perfetto funzionamento dopo 28 anni di esercizio.
Si è provveduto alla sostituzione della chiusura triangolo del lato primario secondo una configurazione più aggiornata, a una pulizia e revisione generale.

SEA produce trasformatori con avvolgimenti in resina dal 1975 e mantiene un focus estremamente rigoroso sulla qualità dei propri prodotti:
viene costantemente effettuata una analisi dei tassi di guasto (MTBF - Mean time before failures) che hanno portano allo sgancio forzato dalla rete elettrica e una azione correttiva in caso di ogni eventuale malfunzionamento, se riscontrato.

Questa costante analisi ha evidenziato un'elevata affidabilità dei trasformatori di marca SEA, confermando una durata di almeno 20 anni di esercizio senza interruzione con una probabilità del 99,62%.