Ricerca e Sviluppo

R&D

 

Ufficio R&D

I principali compiti dell'ufficio Ricerca & Sviluppo di SEA sono il miglioramento delle tecnologie, dei materiali, dei prodotti a disposizione e delle competenze tecniche, al fine di soddisfare tutte le esigenze di mercato e quelle dei nostri clienti.


 

CAD tool

 

 

L'Ufficio Tecnico è suddiviso in due aree distinte a seconda della tipologia di prodotto trattata:

  • Prodotti immersi in liquido isolante
    trasformatori, reattori e prodotti speciali
  • Prodotti a secco
    trasformatori, reattori e prodotti speciali

Ogni area è in grado di utilizzare la modellazione 2D e 3D o il software parametrico per la progettazione meccanica, gli strumenti di calcolo elettrici e ausiliari schema circuiti: vengono utilizzate e continuamente migliorate le più moderne applicazioni software
L'esperienza dei nostri progettisti e l'utilizzo di software per il calcolo elettrico, meccanico e idraulico assicura la possibilità di progettare ogni tipologia speciale di trasformatore.


Affidabilità, la parola chiave nel campo dell'energia

La metodologia agli elementi finiti può essere utilizzata sia per l'analisi elettromeccanica, termica e meccanica.
Essa consente di verificare in modo accurato le prestazioni delle parti strutturali, elettriche e termiche per tenere sotto controllo le zone più critiche del trasformatore.
Con tale metodo possono essere eseguiti alcuni miglioramenti nel progetto d'isolamento dell'avvolgimento di alta tensione nella zona della presa per la commutazione attraverso l'analisi del campo elettrico.
Possono essere significativamente ridotti il massimo campo di stress nell'avvolgimento e lo stress nel condotto olio, così come la formazione di scariche parziali.


Electric field strenght at the first analysis (left side) and after the corrections (right side)

 

Sia i nostri ingegneri che tecnici sono altresì focalizzati nello sviluppare nuovi e innovativi prodotti, incrementando principalmente il loro livello di affidabilità.