Corso di formazione sui Trasformatori MT/BT

L’Albo Installatori ATIQUAL sta promuovendo con estremo successo la formazione di tecnici installatori e manutentori del settore elettrico al fine di migliorarne la professionalità e la motivazione indispensabili per competere con successo sul mercato. 
Nella giornata di Giovedì 06 Novembre 2014 presso  ASM BRESSANONE (STADTWERKE  BRIXEN) in Via Ammon, 24 in ZI Bressanone Sud,  e successivamente Giovedì 13 Novembre presso CANTINA ROTARI a Mezzocorona (Trento) sarà presentato in collaborazione con SEA un Corso di formazione relativo ai trasformatori MT/BT.
Questo corso si rivolgerà agli installatori elettrici, ai tecnici delle aziende elettriche ed al personale dei servizi di manutenzione delle aziende industriali. 

SEA avrà l'onore di partecipare attivamente mettendo al servizio dei partecipanti l'esperienza di due dei suoi tecnici più competenti:
- Sig.Renzo Nori (Sales Director)
- Sig.Domenico Bonato (Power Transformers Electrical Engineer) 

I trasformatori MT/BT, tra i diversi componenti delle reti elettriche, sono apparecchiature che rivestono una ruolo di particolare importanza: improvvisi guasti e disservizi possono essere causa di rilevanti danni economici e ambientali.
Nella prima parte del corso saranno illustrate le caratteristiche costruttive dei nuovi trasformatori  conformi al Nuovo Regolamento UE n. 548/14, con i criteri per la scelta e l’installazione nelle reti elettriche, nelle centrali e negli impianti industriali.
Nella seconda parte del corso si parlerà dei criteri di l’esercizio e delle protezioni al fine contenere i guasti e di migliorare la continuità del servizio dei processi produttivi.
Una particolare attenzione sarà riservata alla analisi di alcune tipologie di guasti ed alla manutenzione predittiva, alle analisi dei gas disciolti, alla valutazione di anomalie e sintomi di degrado per migliorare la sicurezza degli impianti e dell’ambiente.
La parte finale del corso sarà riservata alla protezione dei trasformatori dalle sovratensioni.

SEA
Technology, Reliability, Safety
......al servizio della filiera energetica italiana per creare competenza e professionalità.