Pieni voti dopo la prova di tenuta al corto circuito

Il nuovo trasformatore SEA tipo OTN-25000 kVA progettato con il nuovo design per le sottostazioni mobili è stato sottoposto recentemente alla prova di tenuta al corto circuito presso il “Laboratorio Kema”di Praga. L’obiettivo era quello di confermare che le nuove modifiche apportate soddisfano pienamente i requisiti della normativa GOST. L’esito positivo della prova conferma l’affidabilità della Tecnologia produttiva SEA e le elevate prestazioni del prodotto rivolto a questo particolare mercato. La garanzia è data dal fatto che durante la prova il trasformatore è stato sottoposto a stress più elevati rispetto a quelli a cui viene sottoposto normalmente in fase di esercizio.

Caratteristiche elettriche e costruttive:

Power rating: 25000 kVA
Primary Voltage: 115 ± 9 x 1,78% kV
Secondary Voltage: 10,5 / 6,3 kV
Vector Group: Yn/D-D-11-11                                                                       
Frequency: 50 Hz
Cooling: OFAF
No load tap changer on LV side and voltage regulation under load by OLCT on the HV side

Il trasformatore dopo la prova a Praga, è stato sottoposto presso i laboratori SEA a tutti i test di accettazione incluso quello di impulso, la misura delle forze di pressaggio degli avvolgimenti e il rilevamento delle caratteristiche in frequenza tramite il metodo SFRA.
L’esito finale ha dimostrato che non ci sono stati scostamenti rispetto ai valori risultanti prima della prova di tenuta al corto circuito.
SEA dimostra anche in questa occasione un particolare impegno nel miglioramento continuo dei suoi trasformatori sia in fase progettuale che produttiva.