Reattori di compensazione per reti a 77 kV

Stoccolma Ström è un progetto congiunto in cui la svedese Kraftnät, insieme con le società elettriche Vattenfall e Ellevio lavorano per rafforzare e rinnovare la rete elettrica nella regione di Stoccolma.
Si stima che nei prossimi quarant'anni la popolazione svedese abbia una crescita del 30 per cento; diretta conseguenza di una popolazione in crescita è anche un aumento della domanda di energia elettrica.
Questo progetto dovrebbe durare per 10 anni e SEA è coinvolto con i suoi reattori nella costruzione di questa futura rete elettrica elettrica.

 

Il reattore delle immagini è installato nella stazione di distribuzione and Danderyd connesso alla rete a 77 kV ed è in grado di compensare con continuità tra i 60 e 600 A di corrente di guasto.
E' dotato di iniettore di corrente particolarmente utile con reti simmetriche (prevalentemente in cavo) ed è collegato in remoto con un regolatore Petersen installato all'interno della sala controllo.
In totale, la fornitura comprende 4 reattori a 77 kV, 60-600 A e 2 reattori a 77 kV, 30-300 A con perdite ridotte (≤ 1%) che verranno installati nelle seguenti sottostazioni in fase di ammodernamento/ricostruzione:

- Danderyd
- Jarva
- Nacka
- Ekbacken
- Overby
- Kolbotten