Trasformatore in resina AFWF

I trasformatori raffreddati AFWF vengono spesso utilizzati in particolari applicazioni quali l'industria marina ed oil & gas. 
Attraverso l'utilizzo del raffreddamento AFWF (aria forzata / acqua forzata), quasi il 90% delle perdite nel trasformatore può essere trasferito nell'acqua di raffreddamento.

Le moderne navi da crociera e le navi ad alta tecnologia utilizzano sistemi di propulsione elettrica che richiedono trasformatori speciali per far fronte a severi requisiti tecnici a bordo, quali ridotti rumori e livelli di vibrazione, spazio limitato, sistema di manutenzione ridotto, elevata resistenza alla corrosione dell'acqua e aria marina e un elevato grado di sicurezza per evitare rischi per le persone.
I trasformatori in resina SEA per applicazioni marine sono progettate e realizzati in accordo con le più importanti Norme Internazionali e sono approvate dagli organismi di certificazione più rigorosi.
Le nostre procedure di progettazione, produzione e controllo sono certificate in accordo alla ISO 9001, ISO 14001, OHSAS 18001 e ci consentono di offrire al cliente un prodotto affidabile in termini di qualità, sicurezza e prestazioni.
Grazie ai nostri tecnici, siamo in grado di progettare soluzioni affidabili che soddisfino le più stringenti esigenze dei nostri clienti: i nostri prodotti sono adatti a queste applicazioni speciali.

L'ultimo progetto eseguito da SEA con il sistema di raffreddamento AFWF è un 1500 kVA per una nave battente bandiera di Singapore chiamata "Lewek Champion".

 

Lewek Champion è un progetto di costruzione DP2 Pipe Lay Construction / Work Barge che supporta le attività offshore per l'industria petrolifera e del gas, tra cui la posa di tubi, il recupero e l'installazione e la manutenzione di piattaforme: Lewek Champion è in carica a lungo termine a EMAS da ICBC Financial Leasing Co. Ltd.
Lewek Champion nella sua vita ha installato più di 50 piattaforme offshore per Chevron Thailand.
La sua gru principale ha una capacità di 800 tonnellate; è stata utilizzata per sollevare strutture d'acciaio e posizionarle in posizione verticale sul fondo del mare.
Le pile poi sono normalmente inserite nella piattaforma, saldate insieme e poi guidate in profondità nel fango per ancorare la piattaforma solidamente a terra.

Il trasformatore in questione, costruito in accordo alle richieste del Lloyd's Register, ha le seguenti caratteristiche:

Potenza nominale: 1500 kVA
Tensioni nominali: V1 = 6600 V (± 2 x 2,5 %) V2 = 470 V
Frequenza: 60Hz
Gruppo vettoriale: Dy11
Sistema di raffreddamento: AFWF (air forced - water forced)
Classe di protezione: IP 44