Petrolio e gas

Oil & Gas

Oil & Gas è uno dei settori industriali più tecnicamente impegnativi:

  • Off-shore
    Le piattaforme oil & gas hanno bisogno di trasformatori per la fornitura di energia per le loro esigenze interne del sistema.
    Sicurezza, affidabilità e riduzione del rischio ambientale sono le caratteristiche fondamentali per i trasformatori utilizzati principalmente per la distribuzione e per i servizi, come compressori, motori e macchine di perforazione.
    SEA è in grado di fornire verniciature speciali idonee per ambienti corrosivi e anche diversi tipologie di layout costruttivi su richiesta specifica.

  • On-shore
    Gli impianti on-shore possono essere esposti a condizioni operative particolari e ad ambienti aggressivi: temperature elevate >50 °C del deserto e dei climi tropicali oppure temperature inferiore a -50 ° C, come la Siberia.
    SEA può offrire trasformatori speciali con specifiche protezioni per le tempeste di sabbia, custodie con grado IP elevato, verniciatura o rivestimenti speciali.
    Anche in questo caso particolare attenzione deve essere fatta all'impatto che la corrosione può avere sul trasformatore.

  • Raffinerie
    Questo settore può richiedere differenti tipologie di trasformatori: trasformatori di distribuzione o per azionamenti e convertitori per pompe o compressori.
    Attenzione alla sicurezza e impatto ambientale sono obbligatori.

  • Gasdotti
    Il trasporto nel settore Oil & Gas è fatto principalmente attraverso gasdotti o navi.
    Possono esssere utilizzati trasformatori sia per applicazioni all'aperto che per appositi conteiner.