Sistema di Qualità e Codice etico

Quality system
 

Il Sistema di gestione integrato QSA

Il Sistema di gestione Qualità SEA si fonda sulla normativa UNI EN ISO 9001 e dal 1996 si è ottenuta tale certificazione.
Un altro valore su cui SEA è focalizzata è il rischio impatto ambientale derivante dalle proprie attività, prodotti e servizi.
Per tale motivo nel 2006 SEA si è certificata secondo la normativa UNI EN ISO 14001.
Attualmente SEA è inoltre focalizzata nel rispetto e garanzia della salute e sicurezza del propri dipendenti; con tale scopo è stata completata la certificazione in accordo con la normativa UNI EN ISO 45001: 2018.
La messa in atto di questi tre sistemi di gestione è il passo preliminare verso un sistema di gestione univoco orientato alla Qualità Totale.

Certificato UNI EN ISO 9001: 2015
Certificato UNI EN ISO 14001: 2015
Certificato UNI EN ISO 45001: 2018


La Politica sulla Qualità, Sicurezza, Ambiente (QSA)  

Tale politica dovrebbe essere implementata in modo sistematico attraverso il Sistema di gestione aziendale in cui la politica QSA è completamente integrata nei processi aziendali.
SEA cerca di trasmettere ai propri dipendenti una cultura basata sulla consapevolezza che ogni incidente è prevenibile, riducendo al minimo le cause di pericolo nell'ambiente di lavoro.
Con la partecipazione dei nostri lavoratori a corsi di formazione coerenti sull'ambiente, la salute e la sicurezza sul lavoro minimizziamo in gran parte i rischi di infortunio.
Questo si basa sul rispetto di tutte le leggi e le linee guida in materia di QSA, che è parte integrante di tutte le attività applicabili in materia.


Codice Etico

SEA inoltre si è impegnata nell'adozione di un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi del d.lgs 231/2001.
Questo modello individua le regole e le procedure che devono essere rispettate da cosiddetti destinatari, ossia da coloro, come i dipendenti, le società di service, i consulenti e i partner, che operano per conto o nell’interesse della società nell’ambito dei processi sensibili alla commissione dei reati presupposto della responsabilità del precedente Decreto Legislativo.